skip to Main Content

ACCESSORI CUCINA

Teste di Moro

Le “Teste di Moro” nascono da una delle leggende siciliane più famose e tragiche. la storia di una fanciulla e del suo audace ma infedele pretendente, che scoperto, viene decapitato da lei  e trasformato in un vaso per le piante. Da qui nasce l´idea di reinterpretare questo classico accessorio siciliano, trasformando le teste in due taglieri per aperitivi, pasti e presentazioni che lasciano il segno.

 

Carretto

Il tagliere “Carretto” si ispira ai tradizionali decori dei carretti siciliani. Da essi nascono gli inconfondibili pattern geometrici disegnati sul legno e riconoscibili come immagine di sicilianità. Nel loro formato 15x50cm, in legno di faggio, si prestano sia per servire aperitivi, salumi e antipasti, ma anche come elementi per l’esposizione al banco di pasticceria e tavola calda.

Teste di Paladino

Le “Teste di paladino” sono un omaggio all’Opera dei pupi. Una storia dai numerosi intrecci, dove si narra del folle amore del paladino Orlando verso la bella Angelica; amore mai corrisposto e che porterà Orlando alla perdita della ragione. Si consuma così su questi taglieri una delle tradizioni orali più famose della cultura siciliana.

 

Zig Zag

Zigzag è un sottopentola multiplo. La sua composizione ludica e mutevole, si ispira alle coperture anulari delle vecchie cucine a legna, in una soluzione flessibile e salvaspazio sulla cui superficie sono incisi i segni dell’antica arte tessile siciliana.

 

 

 

error: Content is protected !!
X
Close search
Back To Top