skip to Main Content

Ferrantelli Falegnameria presenta Trame Siciliane a ” La Luce di Aurora”

Presenti all’evento “La Luce di Aurora” seconda edizione, contribuendo alla donazione dei taglieri “Maioliche” ad ogni chef partecipante e con  i taglieri in legno “TAGGHIAMURI”, della collezione “TRAME SICILIANE” della Ferrantelli Falegnameria di Alcamo, che ridisegnati e applicati sul legno rappresentano le già famose teste di moro, raffigurate su un tagliere.

Domenica 8 ottobre 2017

L’invito dello chef Marco Baglieri del ristorante Il Crocifisso di Noto, è stato accolto con passione da oltre un centinaio di rappresentanti delle eccellenze enogastronomiche dell’isola, che si ritroveranno insieme a cucinare e far degustare vini e prodotti per devolvere il ricavato a Dynamo Camp, associazione no profit che accoglie i bambini con gravi patologie grazie a proposte di vacanze terapeutiche gratuite. Tra i sostenitori di Marco c’è anche l’associazione Le Soste di Ulisse, che riunisce cantine, chef e alberghi di charme dell’isola.

L’appuntamento quest’anno sarà a Floridia (Sr), presso Allegroitalia Siracusa Golf Monasteri e prevede lo svolgimento di un torneo di golf durante la giornata, con punti ristoro offerti dai produttori che partecipano alla manifestazione.

La grande festa prenderà invece il via la sera, a partire dalle ore 20:00 con un aperitivo di benvenuto, a cui seguirà la cena nella splendida corte del resort; oltre 30 chef provenienti da ogni provincia della Siciliaoffriranno una sintesi della propria cucina in una proposta di degustazione, accompagnata dai vini di circa50 cantine siciliane e da una ventina di produttori siciliani.

www.lalucediaurora.it

Close search
Carrello
Back To Top