skip to Main Content

Sfoglia il nostro Catalogo

Resp.  per la Sicilia Orientale

LUCIA PALAZZOLO

340 6511560

luciapalazzolo@tramesiciliane.com

Trame Siciliane è un brand

IL DESIGNER

Laureato alla Magistrale in Design presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 2015, muovo la mia ricerca personale tra il furniture e il product design comprendendo la grafica e la comunicazione visiva. Mi piace lavorare e concentrare la mia attenzione su tutti i livelli della progettazione, capire i processi che portano dall’immateriale al materiale e viceversa cercando costantemente un legame tra storia passata, presente e futura. Sento anche molto forte il legame culturale con la mia terra, la Sicilia, che con la sua materia e la sua luce stimola la mia voglia di usare i materiali esaltandone le qualità intrinseche e come esse si rapportano ai nostri cinque sensi. Il mio modo di progettare tende a sintetizzare tutti questi stimoli e a rendere i miei progetti “leggeri”, semplici e funzionali, per questo non mi piace aggiungere ad essi più del necessario.

L'ARTIGIANO

La Falegnameria d’arte Ferrantelli, fondata ad Alcamo nel 1930, è un’azienda produttrice di arredi artigianali per interni. Negli anni ‘70, Gaspare mette a frutto l’esperienza di maestro ebanista tramandata dal padre fondatore Antonino, ed amplia la produzione artigianale agli arredi sacri realizzando opere apprezzate in tutta Italia.
La cultura per il bello e per la qualità viene ulteriormente rinvigorita grazie all’apertura verso la modernità e l’innovazione voluta dal figlio Riccardo, terza generazione di artigiani del legno, che grazie alle collaborazioni con giovani designers siciliani punta a creare oggetti unici e con un forte richiamo alle origini della propria terra.

TRAME SICILIANE

Via Gammara, 42 | 91011 Alcamo (TP)
Phone +39 0924 28035
Mobile +39 334 8286424

error: Content is protected !!
X
Close search
Back To Top